Anche i bambini possono avere problemi odontoiatrici. La pedodonzia, chiamata anche odontoiatria pediatrica, si dedica ai piccoli pazienti. Pensate, ad esempio, che le carie dei denti decidui (i dentini che cadranno), oltre ad essere dolorose, hanno ripercussioni sui denti definitivi e su tutta la bocca. Anche l’ortodonzia si dedica ai più piccoli per aiutarli ad avere denti dritti ed una bocca sana.
I bambini che ci verranno a trovare saranno visitati e curati con professionalità e grande riguardo, ma saranno anche un po’ coccolati.

Nella sala dell’Area Odontoiatrica dello Studio Dottor Bacchiocchi a loro dedicata abbiamo usato i colori migliori per dipingere le pareti, mettiamo la musica, abbiamo messo a loro disposizione molti giochi ed anche la possibilità di guardare cartoni animati, inoltre usiamo materiali e strumenti colorati ed allegri (come tovagliolini con gli orsetti e bicchierini colorati).
È in questo modo che accogliamo i piccoli pazienti: dedicando loro la massima attenzione fatta di professionalità e sorrisi. La cosa più importante è la loro serenità.
I genitori dei piccoli pazienti saranno parte fondamentale del percorso collaborando con la Dottoressa Lucia Tomassini.
Anche nella sala d’aspetto i bambini hanno un’area completamente dedicata a loro con tavolini, seggioline e giochi, ma anche con materiali che gli spiegano cosa sia una carie, come si cura e come ci si pulisce i denti.

È per la cura e la professionalità che ci mettiamo che l’Area Odontoiatrica dello Studio Dottor Bacchiocchi può essere definito Centro di Odontoiatria Pediatrica.