Dottor Danilo Bacchiocchi

Odontoiatria e Protesi Dentaria


Iscritto alla Facoltà di Medicina e Chirurgia nel 1978 e trasferitosi al corso di Laurea in Odontoiatria e Protesi Dentaria nel 1980, si è laureato presso l’Università di Ancona nel febbraio 1986 ed è libero professionista a Castelfidardo.
Ha tenuto una conferenza sulla protesi combinata al Congresso Nazionale dell’ANDI di Modena, poi pubblicata con titolo: Protesi inferiore combinata con utilizzo di corone telescopiche e perni frizionabili.

Opinion Leader della Kavo per l’Ozonoterapia , nel 2004 ha tenuto una conferenza ad Ancona sull’indicazione e l’utilizzo dell’Heal Ozone.

Ha depositato presso la SIAE un protocollo Implanto Protesico a titolo: DB3 tecnique: un protocollo implanto protesico ad elevata precisione ed economia di lavoro; l’articolo è stato pubblicato su RIS n. 3 del 2009. Socio SICOI , è Consigliere ANDI della provincia di Ancona e Segretario Regionale ANDI Marche.

Professore a contratto del corso di “Il management nella professione odontoiatria” presso il Corso di Laurea in Odontoiatria e Protesi Dentaria dell’Università Politecnica delle Marche nell’Anno Accademico 2009-2010.

Svolge la Libera Professione a Castelfidardo incentrando principalmente l’attività su Chirurgia Implantare e Protesi, dedica particolare attenzione e sviluppo continuo della professione applicando metodi manageriali.

Il Dottor Danilo Bacchiocchi è:

  • Docente in Management Odontoiatrico presso l’Università di Chieti nel 2012 e 2013;
  • Relatore e tutor di implantologia nel corso pratico post-laurea su paziente a San Paolo in Brasile nel 2012-2014
  • Relatore e tutor di implantologia nel corso pratico post-laurea su paziente a Parigi nel 2013.

Tiene conferenze in ambito nazionale e corsi per odontoiatri presso la propria struttura.
Socio di importanti società scientifiche in campo protesico e implantare: SICOI, ICOI, AIOP, SIO, AO.